Conoscersi con l’astrologia

Credi di conoscerti bene ? Ti assicuro che quando ti ri-conoscerai  attraverso il tuo Tema Natale, scoprirai di avere delle risorse e delle potenzialità che mai avresti immaginato e che ti saranno utili se sei alla ricerca di un cambiamento.

Hai mai sentito parlare del Tema Natale ?

Il Tema Natale è uno dei più potenti e rapidi strumenti di autoconoscenza dell’Astrologia Umanistica e Psicologica, la disciplina che prende spunto dalla filosofia, dalle scienze umane e dalla psicologia e che ci aiuta a conoscere il nostro sé per quello che è per natura (“….l’uso psicologico valido dell’astrologia è il rendere più cosciente e obiettivamente reale la legge del proprio essere.” Carl Gustav Jung)

Il tema natale è il tuo ritratto, descrive chi sei e cosa potresti diventare se seguissi la tua natura e ti suggerisce quale strada è meglio evitare semplicemente perché non è quella in cui daresti il meglio di te.

Tecnicamente è un grafico che illustra la posizione dei pianeti al momento della tua nascita, la fotografia del tuo cielo.

Cosa ti serve per calcolarlo ?

Se sei curioso potresti iniziare andando sui principali siti di astrologia, la maggior parte dei quali hanno un software per il calcolo gratuito del tema natale.

Ecco i dati che ti servono: la tua data di nascita (giorno mese e anno) l’ora di nascita abbastanza precisa – chiedilo alla mamma – ed il luogo di nascita.

Magicamente anzi tecnologicamente, otterrai il tuo tema astrale che magari ti sembrerà arabo, ma che potrà essere la base di successivi studi ed interpretazioni se il linguaggio astrologico comincerà a piacerti. Quindi stampalo e conservalo.

Non ti preoccupare, oltre al grafico, il software ti rilascerà una prima interpretazione del tuo ritratto astrale e del segno del tuo ascendente, cioè della tua personalità.

Inizia a leggere la descrizione e non concentrarti troppo sui titoli dei paragrafi a meno non mastichi già un po’ di astrologia. I contenuti ti sembreranno un po’ impersonali e slegati, sono sempre il prodotto di una macchina, ma racconteranno alcune cose che ti riguardano e che cominceranno a risuonarti.

Sei piacevolmente sorpreso e vuoi andare avanti ?

Se poi rimani colpito o incuriosito potrai sempre rivolgerti ad un consulente astrologico per un’interpretazione completa e personalizzata del tuo tema natale e farti raccontare chi sei come non lo avevi mai sentito.

Il consulente astrologico è un facilitatore che interpreta e traduce il significato dei simboli astrologici espressi nel tuo tema astrale e ti fornisce attraverso un dialogo interattivo, la chiave interpretativa di ciò che accade nella tua vita e del perché accade.

La consulenza ti aiuterà a capire chi sei, quali sono i momenti più opportuni per fare delle scelte o prendere delle decisioni e quelli in cui dovrai invece avere pazienza. Avrai i mezzi per prendere in mano la tua vita ed avviarti in modo più consapevole verso un maggiore benessere individuale nella vita quotidiana, lavorativa, affettiva.

Tutto in modo sorprendentemente veloce, spesso già dalla prima volta.

Gli 8 segreti del tema natale

Ecco cosa scoprirai attraverso l’interpretazione dei tuoi simboli astrologici:

  • Chi sei e chi potresti diventare
  • I tuoi obiettivi ed il progetto esistenziale della tua vita
  • I tuoi valori ed i tuoi gusti
  • Le tue caratteristiche, le cose in cui riesci meglio e quelle che fai con maggiore difficoltà
  • Con chi vai d’accordo in amore e sul lavoro e in famiglia
  • Il tuo rapporto con le emozioni e con la creatività
  • Il tuo rapporto con la spiritualità ed il tuo livello di benessere psico-fisico
  • La tua (potenziale) autorealizzazione

Tu avevi mai sentito parlare del tema natale ?

 

2 pensieri su “Conoscersi con l’astrologia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*