Intervista al Segno del Toro

Siamo entrati nella stagione del Toro, il primo segno zodiacale di Terra. Volete conoscerlo o riconoscerlo meglio? Ecco il Toro che si presenta e che si descrive in un'intervista immaginaria. 

 

Il Manifesto del Toro

Benvenuto Toro, se ti chiedessi di descriverti in poche parole, cosa mi diresti?

Beh, io sono un segno che vive la realtà con tutti e cinque i sensi. Mi piace godere dei piaceri semplici e genuini che sono per me i più veri e mi piace toccare con mano le cose, sentirle con il corpo, assaporarle. Non sono un tipo che immagina, insomma, preferisco la concretezza.

Cosa ti fa sentire bene?

Amo la natura e detesto i ritmi frenetici della città. Per quanto amo il verde e la campagna, potrei essere o chissà magari diventare anche un bravo agricoltore, sai? Mi fa star bene mangiare del buon cibo, per carità non parlarmi di diete. Amo cucinare e per le mie ricette scelgo cibi sani, preferibilmente bio e nella mia tavola non manca mai dell'ottimo vino rosso. Sto a mio agio se faccio le cose con calma, lentamente, non mi voglio stressare. Cos'altro mi piace? Fare l'amore.

Quali sono i tuoi principali valori?

Prima di tutto la famiglia che proteggo e curo perché mi sono impegnato tanto per costruirla e poi le tradizioni del passato. Questo mondo digitale e questi social rischiano di rovinare tutto, non ci sono più relazioni vere, spontanee, reali. Sono conservatore? Beh, si e anche un po' materialista.

E sul lavoro? 

Noi del Toro siamo affidabili. Se dubitate della nostra forza sfidateci in una prova di resistenza e ve ne accorgerete, noi non molliamo. Siamo lavoratori indefessi dateci però un posto fisso e siete pregati di non chiederci di cambiare perché non siamo molto resilienti. Siamo lucidi e concreti.

I tuoi pregi e difetti

Come pregi sono solido, affidabile e sensuale. Amo il benessere e mi piace darlo a chi ho vicino. Insomma un segno da sposare. Difetti? Dicono che sono pigro e un po' monotono, io direi piuttosto che sono regolare.

Con chi vai d'accordo?

Mi trovo bene con tutti gli amici dei segni di Terra, Vergine e Capricorno e sono a mio agio con Cancro, Bilancia e Pesci perché abbiamo gusti simili. Gemelli e Sagittario si divertono più loro con me che io con loro. Con l'Ariete c'è tutto sommato uno scambio costruttivo. Il Leone? Mmmmh, non lo reggo molto perché vuole sempre essere il migliore di tutti e l'Acquario mi stanca perché cambia sempre idea.

Con chi fuggiresti per una notte di passione?

Con lo Scorpione, il mio unico dolce tormento.

Dicci qualche altra cosa che rispecchia la personalità del Toro

A volte per sentirmi sicuro tendo ad essere un po' possessivo, lo so. A volte mi rimproverano perchè dicono che non lascio tanta libertà ma poi perché tutti tornano da me quando si tratta di farsi consolare e proteggere? 

Noi Tori siamo naturali, con noi non ci sono trucchi. Dateci voce e spazio e non ve ne pentirete.

Grazie Toro, buon compleanno.
 


 


 


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*